Cervicale sintomi, rimedi e benefici dell’agopuntura
L’approfondimento dell’agopuntore a Milano
La sindrome cervicale coinvolge il collo e la parte superiore della colonna vertebrale. I sintomi associati possono variare da persona a persona ma si riassumono nel tipico dolore localizzato nella zona del collo che, talvolta, può diffondersi verso le spalle e la parte superiore della schiena. Di seguito scopriremo di più sulla cervicale, sui suoi sintomi e la terapia con agopuntura a Milano.
La sintomatologia, le terapie e l’agopuntura cervicale
La diagnosi di sindrome cervicale dall’agopuntura Milano
Come accennato nell’introduzione il sintomo più comune della sindrome è il dolore localizzato. A ciò possono essere associate alcune condizioni cliniche peculiari.
- Rigidità del collo
- Mal di testa
- Vertigini
- Limitazione dei movimenti
- Sensibilità al tatto.
Il dolore — sordo, acuto o bruciante — può aumentare con l’attività.
Agopuntura e cervicale: tutti i benefici del trattamento
L’agopuntura per la cervicale può assicurare un netto miglioramento della sintomatologia dolorosa, anche quando acuta e cronica. L’inserimento degli aghi, infatti, stimola la produzione di endorfine — sostanze chimiche naturali che possono agire come analgesici e ridurre la percezione del dolore. Allo stesso tempo, il trattamento garantisce una riduzione dell’infiammazione, il rilassamento muscolare e il miglioramento della circolazione.
Per maggiori informazioni sulla terapia, contatta lo studio della Dottoressa Pozzi