Il trattamento della sciatalgia con agopuntura è molto efficace ed ha il vantaggio di risolvere la sintomatologia dolorosa della schiena in poche sedute, senza dover ricorrere a farmaci antinfiammatori che curano il mal di schiena, ma possono causare effetti collaterali.
In questo breve articolo, vi spiegheremo come si cura la sciatalgia e il dolore lombare con agopuntura e i benefici che ne derivano, ma prima vediamo i sintomi della sciatalgia.
La sciatalgia è causata da una compressione o un’irritazione del nervo sciatico, che si estende dalla parte bassa della schiena attraverso i glutei e giù per le gambe, provocando dolore, formicolio, debolezza muscolare e persino intorpidimento nelle gambe.
Purtroppo, il mal di schiena lombare affligge molte persone anche a causa di uno stile di vita sempre più sedentario o di posture sbagliate assunte durante il giorno, ma anche per patologie come ernia al disco, schiacciamento delle vertebre, etc.
BENEFICI DELL’AGOPUNTURA PER SCIATALGIA E IL DOLORE ALLA SCHIENA
- Riduzione del dolore: gli aghi stimolano la produzione di endorfine, che sono analgesici naturali e riducono significativamente il dolore sciatico.
- Riduzione dell’infiammazione nella zona interessata, aiutando a liberare la pressione sul nervo sciatico.
- Miglioramento della circolazione del flusso sanguigno e apporto di ossigeno ai tessuti con un rapido recupero del benessere fisico.
- Rilassamento muscolare nella zona lombare e nei glutei, alleviando la tensione.
QUANTE SEDUTE DI AGOPUNTURA PER SCIATALGIA?
Nel trattamento della sciatalgia, è importante sottolineare che il beneficio è immediato fin dalla prima seduta. Il numero di sedute di agopuntura necessarie può variare notevolmente da persona a persona, a seconda della gravità della condizione, della risposta individuale al trattamento e di altri fattori che un agopuntore esperto è in grado di valutare.
Per richiedere maggiori informazioni su questo argomento o per fissare un appuntamento non esitate a contattarci.