Agopuntura per dimagrire a Milano

Come combattere la fame nervosa

Se ti stai chiedendo come combattere la fame nervosa con un metodo naturale che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica, sei nel posto giusto.

In questo breve articolo, scopriremo quali sono le cause di questo problema  e l’efficacia dell’agopuntura contro la fame nervosa.

FAME NERVOSA: LE CAUSE

La fame nervosa è un fenomeno complesso influenzato da vari fattori psicologici, fisiologici e neurologici, vediamone alcuni:

  • Aumento sensibile dei livelli di cortisolo (ormone dello stress)  che causa un  maggiore consumo di cibi ad alto contenuto di zuccheri e grassi;
  • Cortisolo e insulina: l’aumento del cortisolo si ripercuote sui livelli di insulina e di conseguenza sul desiderio di cibi ad alto contenuto di zuccheri;
  • Dopamina e conforto emotivo: il cibo è una forma di piacere e gratificazione che viene ricercato da coloro che si sentono tristi o insoddisfatti.

AGOPUNTURA PER COMBATTERE LA FAME NERVOSA 

Vediamo allora insieme come l’agopuntura aiuta a combattere la fame nervosa:

  • Regolazione dell’appetito: l’agopuntura influenza il sistema nervoso e endocrino, regolando l’appetito e gli attacchi di fame nervosa.
  • Riduzione dei livelli di stress: agopuntura contribuisce a ridurre la tensione emotiva influenzano i livelli di cortisone e serotonina.
  • Riequilibrio energetico: stimolando punti specifici, l’agopuntura può contribuire a equilibrare la fame e il senso di sazietà, riducendo l’impulso di mangiare in modo eccessivo durante gli episodi di fame nervosa.

In conclusione,  va sottolineato che gli effetti dell’agopuntura possono variare da persona a persona, per questo è necessario un approccio integrato e personalizzato studiato da un professionista esperto.

Per richiedere maggiori informazioni,  su agopuntura contro fame nervosa, non esitate a contattarci.