Cervicale sintomi

Cervicale sintomi, rimedi e benefici dell’agopuntura

L’approfondimento dell’agopuntore a Milano

La sindrome cervicale coinvolge il collo e la parte superiore della colonna vertebrale. I sintomi associati possono variare da persona a persona ma si riassumono nel tipico dolore localizzato nella zona del collo che, talvolta, può diffondersi verso le spalle e la parte superiore della schiena. Di seguito scopriremo di più sulla cervicale, sui suoi sintomi e la terapia con agopuntura a Milano.

La sintomatologia, le terapie e l’agopuntura cervicale

La diagnosi di sindrome cervicale dall’agopuntura Milano

Come accennato nell’introduzione il sintomo più comune della sindrome è il dolore localizzato. A ciò possono essere associate alcune condizioni cliniche peculiari.

  • Rigidità del collo
  • Mal di testa
  • Vertigini
  • Limitazione dei movimenti
  • Sensibilità al tatto.

Il dolore — sordo, acuto o bruciante — può aumentare con l’attività.

Agopuntura e cervicale: tutti i benefici del trattamento

L’agopuntura per la cervicale può assicurare un netto miglioramento della sintomatologia dolorosa, anche quando acuta e cronica. L’inserimento degli aghi, infatti, stimola la produzione di endorfine — sostanze chimiche naturali che possono agire come analgesici e ridurre la percezione del dolore. Allo stesso tempo, il trattamento garantisce una riduzione dell’infiammazione, il rilassamento muscolare e il miglioramento della circolazione.

Per maggiori informazioni sulla terapia, contatta lo studio della Dottoressa Pozzi