agopuntura per la cervicale

Agopuntura per il dolore cervicale: che benefici offre?

L’agopuntura per la cervicale funziona con grande efficacia e risultati immediati

Rigidità e dolore del collo, mal di testa, vertigini stanchezza diffusa e fotofobia: i problemi causati dalla cervicale impattano in modo rilevante sulla qualità della vita. Intervenire sulle cause significa controllare le proprie abitudini e trovare la soluzione medica più indicata per il soggetto specifico. L’agopuntura per la cervicale ha dimostrato di avere un’ottima efficacia. Contattandoci, puoi fissare un appuntamento per una prima visita.

Agopuntura per la cervicale: la seduta e la terapia

La terapia per la cervicalgia prevede l’applicazione degli aghi indolori e monouso nella zona localizzata dei meridiani energetici, oltre ad utilizzare punti sistemici. Ciò favorisce lo scioglimento della tensione a livello della membrana occipito-atlantoidea e il ripristino del normale flusso energetico all’interno dei canali. L’agopuntore lavorerà, quindi, sui muscoli attorno alle vertebre grazie ad un potente effetto decontratturante e antinfiammatorio. Buoni risultati sono stati osservati nel trattamento dell’artrosi cervicale come nella patologia con origine psicosomatica.

Agopuntura: benefici per la testa e la rigidità del collo

Tramite l’applicazione degli aghi, si agisce sia sul dolore sia sulla contrattura muscolare e l’infiammazione. Il paziente percepisce sollievo immediato anche in caso di cefalea. La terapia, infatti, aiuta a risolvere la pressione infraossea che è causa della sintomatologia dolorosa. La seduta dura circa un’ora.

Per maggiori informazioni su agopuntura e cervicale, non esitare a contattarci