Agopuntura per emicrania

L’agopuntura per emicrania a Milano: i benefici per chi soffre di mal di testa

L’agopuntura è una pratica medica tradizionale cinese ufficialmente riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Fra le patologie trattate, sono incluse le cefalee. Nello specifico, esistono diversi studi scientifici che sostengono che la terapia sia in grado di ridurre la frequenza degli attacchi di mal di testa. Per questo, l’agopuntura per emicrania è ritenuta una valida alternativa al trattamento farmacologico.

L’agopuntore a Milano e l’azione della terapia  

Efficace e ben tollerata dai pazienti, l’agopuntura è sempre più diffusa per il trattamento dell’emicrania. L’inserimento degli aghi nella pelle e la conseguente stimolazione di punti specifici del corpo riescono ad agire sul sistema nervoso centrale. In questo senso, la terapia modula la percezione del dolore e riduce l’infiammazione. Inoltre, grazie all’aumento di endorfine, si registra una riduzione della sensazione di dolore. Un’azione positiva si può avere anche sui neurotrasmettitori e sulle vie nervose coinvolte nell’emicrania.

La seduta terapeutica serve anche a ridurre lo stress e la tensione muscolare — fattori che contribuiscono all’insorgenza del mal di testa. L’agopuntura aiuta a rilassare i muscoli del collo e delle spalle. Infine, si ritiene che possa migliorare la circolazione sanguigna e linfatica: fattore che può aiutare a ridurre l’infiammazione.

Per richiedere un appuntamento, rivolgiti al nostro studio specializzato in agopuntura a Milano