L’agopuntura è una pratica terapeutica millenaria, inventata in Cina, e ufficialmente riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità. Scopriamo insieme i principali benefici.
Agopuntura come funziona?
Alla base di questa terapia c’è una teoria secondo la quale nel corpo umano ci sono dei canali (meridiani) al cui interno scorrono dei flussi di energia. I meridiani, per diversi motivi, possono essere ostruiti e, di conseguenza, bloccano il libero flusso dell’energia, attraverso l’ago terapia è possibile liberare i meridiani.
Il tutto avviene attraverso la stimolazione, attuando una pressione con le dita o con altri strumenti, di alcuni punti nevralgici dello scorrimento come, ad esempio, mani o gomiti.
Cosa cura l’agopuntura?
Diversi studi hanno riconosciuto che l’agopuntura funziona soprattutto per il trattamento del dolore, ad esempio, dei pazienti oncologici, il dolore provato da questi soggetti, infatti, può essere addirittura invalidante e questa terapia può aiutare a dare loro sollievo.
L’agopuntura terapia può essere utilizzata anche contro dolori di altra natura:
- Dolori articolari,
- Dolori muscoloscheletrici,
- Neuropatia periferica,
- Dolore da procedure mediche o chirurgiche.
Se siete alla ricerca di una professionista specializzata nelle tecniche di agopuntura nella zona di Milano e dintorni potrete rivolgervi alla Dottoressa Isotta Pozzi, agopunturista esperta nel contrasto di diverse patologie croniche e acute.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare una seduta di ago terapia.